TUTTI FUORI PER L’AFRICA:
AL CENTRO SPORTIVO DI GALBIATE
TORNA IL FESTIVAL DI SMILELAND

tutti fuoriGALBIATE – Tutto pronto per la quarta edizione del ‘Tutti fuori per l’Africa’, organizzata dal team di Smileland per un weekend all’insegna del divertimento solidale. In tanti i partecipanti che hanno promosso l’evento, rendendolo un must have dell’estate lecchese, voluto e permesso soprattutto dall’entusiasmo degli organizzatori.

Poco più di trenta e giovanissimi i ragazzi che con impegno e dedizione si sono costituiti nella Onlus di Smileland, promossa allo scopo di sostenere alcuni progetti in Africa; in particolare, dopo la costruzione del Centro Polifunzionale in Kenya, ora altri due sono i progetti in cantiere: la costruzione di un asilo nido in Congo e di una recinzione presso il Saint Francis Children’s Village in Kenya. La tre giorni di Tutti Fuori è già diventata orgoglio locale e soprattutto consiste in un piccolo aiuto senza impegno, considerando l’unico sforzo quello di bersi qualche birra vista lago.

Unico cambiamento è quello della location: non si terrà più a Parco Marselli come gli scorsi anni, ma il Tutti Fuori si sposta in prossimità del nuovo parco ludico, il Centro Sportivo di via Bergamo, 1. Tanti i gruppi ad esibirsi nel weekend, tra cui la riconferma di Ruggero De I Timidi, la cui apertura sarà concessa dagli Standing Babas; per la serata di sabato il menù ‘Fratelli d’Italia’ avrà come portata principale il maxi schermo per la visione di Italia-Germania, mentre al termine della partita sarà la volta di SnapOut; domenica 3 luglio C’Esco e i Musicanti di Brahma precederanno l’esibizione degli Scarpasces, band folk locale.

Martina Panzeri