“MOSTRA HARD” A OGGIONO?
I GIOVANI DEM REPLICANO
ALL’EX SINDACO LEGHISTA

OGGIONO – “Come Giovani Democratici di Lecco vogliamo condividere questo video realizzato dall’associazione giovanile OGVN, formato da ragazzi e ragazze della Città di Oggiono, che proprio due giorni fa è stata attaccata in maniera becera dall’ex sindaco leghista Roberto Ferrari con un’intervista su un giornale locale” con queste parole prendono voce Pietro Radaelli e Laura Bartesaghi, rispettivamente segretario provinciale e referente oggionese di Giovani Democratici.

“Ferrari ha criticato aspramente un evento di tre giorni organizzato dall’associazione all’interno della Villa Sironi per il fatto che, tra le varie proposte culturali, vi era anche una mostra d’arte che conteneva corpi nudi, cogliendo pretestuosamente questo fatto per scagliarsi sull’amministrazione comunale e sulla giovane consigliera Valeria Frigerio. Non c’è nulla di più scorretto politicamente”.

“Esprimiamo la nostra solidarietà e facciamo i nostri complimenti ai ragazzi e alle ragazze di OGVN, che non si sono fatti strumentalizzare e hanno subito girato questo video per rimarcare la loro indipendenza e la loro determinazione – continuano i GD -. Siamo sicuri che il loro lavoro continuerà e non si faranno intimorire da dichiarazioni sguaiate”.

“Noi siamo per quella politica che favorisce i giovani, concede loro spazi e riconosce quanto sia prezioso il loro impegno per la comunità, sotto qualsiasi forma. L’attività di OGVN, come di tante altre realtà del nostro territorio, sono linfa vitale per la nostra generazione e le amministrazioni hanno il dovere, anche morale, di riconoscerle e valorizzarle. Vergognoso, invece, strumentalizzarle per rincorrere la campagna elettorale imminente” concludono Radaelli e Bartesaghi.

>CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO