LAGO DI PUSIANO,
LA POLIZIA PROVINCIALE CONTRO LA PESCA DI FRODO

DSCN0964PUSIANO – Controlli e sequestri sul lago ai danni dei pescatori di frodo. Nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre sotto la guida del Comandante Raffaella Forni e con la collaborazione di volontari guardiapesca, gli agenti della Polizia provinciale di Lecco hanno effettuato vari controlli sul territorio per prevenire e reprimere attività a danno della fauna ittica o in violazione delle norme vigenti sulla pesca.

Gli agenti hanno pattugliato le sponde del lago di Pusiano a Bosisio Parini e Rogeno, in località Comarcia, Pre Campel, Falegnameria e Punta del Corno, e lungo le sponde del lago di Annone in località Isella e Pescone.

In seguito a questi controlli sono stati redatti otto verbali amministrativi, ad alcuni soggetti romeni e moldavi, e sono state sequestrate 14 canne da pesca munite di mulinello e sono stati liberati diversi pesci, in particolare carpe, catturati in violazione alle norme.

Durante la perlustrazione è stata rinvenuta anche una rete, della lunghezza di circa 20 metri, per la cattura di pesce di media dimensione.

 

DSCN0961