ERVE: NUOVA PASSERELLA
SUL TORRENTE GALLAVESA

ERVE – Sabato 9 novembre in località Due Camosci, verrà inaugurata la nuova passerella pedonale realizzata sul torrente Gallavesa.

La ricostruzione della passerella, frutto del protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Lecco e il Comune di Erve nel mese di febbraio, è stata realizzata grazie alla partecipazione economica dei Comuni di Erve e Lecco, del Consorzio Bacino Imbrifero Montano di Bergamo, della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, del Cai Caloziocorte e del Cai Monza, della Sam Monza e della Pro Erve.

I lavori, dell’importo complessivo totale di oltre 30.000 euro e al cui finanziamento il Comune di Lecco ha contribuito con l’investimento di 5.750 euro, sono stati portati a compimento nel corso dell’estate e collaudati a settembre.

La nuova passerella pedonale, che attraversa il torrente Gallavesa, consentirà ai numerosi escursionisti che provengono dall’abitato di Erve di raggiungere comodamente la rete sentieristica che porta al monte Resegone e la sua inaugurazione, in programma a partire dalle 10:30, con ritrovo a Erve all’altezza della rotonda all’estremità di via Resegone, terminerà con il rinfresco offerto dall’adiacente agriturismo.

Per conferme e informazioni è possibile prendere contatti con il Comune di Erve telefonando al numero 0341 607777 o scrivendo a erve@comune.erve.lc.it.