NOLEGGIO: QUANDO UN’AZIENDA HA BISOGNO DI UN “TRASPORTO ECCEZIONALE”

Quello del trasporto su gomma è un comparto fondamentale per la nostra economia, ed è il cuore pulsante di una filiera che, anche attraverso la logistica, è in grado di garantire la maggior parte dei servizi essenziali. Dai tir ai camion, fino ai furgoni e ai piccoli cassonati, ogni impresa che si occupa di movimentazione merci, possiede una flotta di veicoli in grado di portare a termine qualsiasi tipo di incombenza, dal trasporto di generi alimentari, alla consegna di beni o prodotti presso i singoli esercizi commerciali di ogni genere.

Ma per tutte le aziende o le piccole realtà locali, che non si occupano esclusivamente di logistica, ma che necessitano comunque di avere a disposizione un automezzo di portata superiore, per poter assolvere a tutte quelle incombenze di carattere straordinario, come si fa?

Pensiamo, ad esempio, ai piccoli negozietti locali, oppure ad un’azienda che deve allestire la nuova sede degli uffici e che deve quindi portare via tutti gli arredi e le strumentazioni elettroniche, per trasferirli presso una nuova sede. O ancora ad un’impresa che si occupa di allestimento di mostre ed eventi culturali, e che si trova ad avere a che fare quotidianamente con opere d’arte e pezzi unici, che certamente devono essere trattati con estrema cura.

L’elenco potrebbe continuare all’infinito, ma una cosa è certa: tutte le aziende hanno bisogno di poter contare su uno o più furgoni.

Certo, prima di affrontare una spesa di questo genere, è molto importante calcolare il rapporto costi/benefici. Perché, ovviamente, le necessità variano da caso a caso, ma ad un’impresa che ha semplicemente bisogno di trasferire la sede degli uffici, non servirà un furgone da tenere sempre lì, a disposizione. Diversamente, un’azienda specializzata in allestimenti di eventi culturali, avrà bisogno di differenti tipologie di veicoli, perché le opere d’arte vanno trattate in maniera diversa in base alla composizione dei materiali.

Per fortuna, in casi come questi, le imprese possono contare sul noleggio, una formula alternativa al possesso, in grado di mettere a disposizione veicoli di portata superiore di ogni tipo, in base alle esigenze del cliente e al tipo di trasporto.

E le aziende, sanno che quando si tratta di noleggio, il partner perfetto è solo AmicoBlu, che offre soluzioni di noleggio furgoni a prezzi davvero convenienti, con soluzioni estremamente flessibili, pensate proprio per adattarsi ad ogni genere di richiesta, con una flotta di automezzi davvero unica, in grado di accontentare tutte le necessità.

La flotta di veicoli commerciali AmicoBlu, infatti, è composta da modelli di furgone di ogni genere, dai più piccoli, versatili e molto pratici, con cambio automatico, fino ai cassonati dotati di sponda idraulica oppure di sistema refrigerante. Con AmicoBlu, non si sbaglia mai, perché le aziende sanno che, quando hanno bisogno di un “trasporto eccezionale”, possono contare su un vero Amico.