BAND LECCHESI:
IL DINAMISMO FRIZZANTE
DEGLI SUGAR WORMS

sugar w 2LECCO – Gli Sugar Worms nascono a Lecco nel 2011 dall’unione dei percorsi musicali di Riccardo Messori (chitarra, voce, armonica, tromba), Andrea Cortenova (basso, contrabbasso) e Lorenzo Dell’oro (batteria, percussioni). Inizialmente grazie all’immediata sintonia dei tre, il gruppo si presenta ad alcune sessioni musicali live in qualità di jam band, dando inizio a un percorso fatto di concerti dal vivo dove si alternano jam session e brani proprio di impronta blues, funky e new age.

Dopo queste prime esperienze gli Sugar Worms danno il via al loro “Fruity Gummy Experience Tour” che li porta ad esibirsi in vari ristoranti, lounge bar, club e feste private del territorio lecchese come L’Officina della Musica e il Castello di Rivabianca a Lierna dove hanno riproposto anche temi medievali e ballate.sugar w 3 Nell’ottobre 2012 il trio lariano prende parte al “Live Tour Contest”, un contest itinerante di aggregazione musicale, suonando il locali come l’Andy LM di Varese e il Midian di Cremona.

Nel febbraio 2013 gli Sugar Worms superano i confini nazionali e intrattengono con i loro pezzi blues i visitatori di una mostra d’arte al Bureau d’Affaires Touristique di Vercorin in Svizzera. Sempre nella patria di Guglielmo Tell i tre giovani musicisti suonano all’Aloha Riders Pub proponendo musica blues, funky, rock’n roll e psichedelica. Attualmente la band lecchese è impegnata in una collaborazione settimanale con la birreria Keller di Mandello del Lario e ad aprile riprenderanno le date in Svizzera.

Silvia Ratti