CALOLZIESE: DA LUNEDÌ
UNA NUOVA CORSA
PER ROSSINO E ERVE

AUTOBUS LINEELECCOCALOLZIOCORTE – Notizia positiva per gli abitanti di Rossino, frazione di Calolziocorte, e per i cittadini di altre aree che hanno bisogno di spostarsi all’interno del Comune. L’amministrazione comunale ha da poco rilasciato un comunicato in cui avvisa dei primi risultati scaturiti dagli incontri con LineeLecco al fine di favorire il trasporto pubblico nei collegamenti tra frazioni e luoghi chiave territorio calolziese.

A partire da lunedì 23 febbraio 2015 il percorso di una corsa pomeridiana del bus non si limiterà a raggiungere le frazioni di Rossino e Lorentino, passando anche dal Comune di Erve, bensì proseguirà il suo tragitto toccando luoghi importanti come il bivio di Monte Marenzo, l’ASL di via Bergamo, la zona Lavello, passando proprio di fronte al cimitero, e la stazione, dove il bus terminerà la sua corsa. Questa variazione vuole facilitare il raggiungimento di servizi fondamentali, come quello sanitario, da parte degli abitanti delle frazioni più lontane dal centro.

La decisione fa seguito ad un’esplicita richiesta da parte dei pendolari di Rossino, Lorentino ed Erve, rappresentati in un precedente incontro tra l’assessore Tavola e al portavoce Orsolina Valsecchi. E’ evidente che gli abitanti di Sala avranno poi una corsa in più per raggiungere il centro sportivo del Lavello o la stazione. La modifica non apporterà nessun allungamento del percorso ne penalizzerà la frazione di Cornello, dove, stando alle statistiche, nessun passeggero si avvaleva di questa corsa. L’accordo è stato raggiunto senza nessuna spesa da parte del comune e ha voluto dare pieno ascolto delle esigenze della cittadinanza.

Nella tabella sono visibili le modifiche a percorso e orari, in parte ancora in corso di definizione (cliccare per ingrandire).

bus corsa rossino

P. S.