OLGINATESE KO IN CASA:
IL CILIVERGHE SI IMPONE 0-1

Marco Sordi OlginateseOLGINATE – Ritorno in campo amaro per l’Olginatese che esce sconfitta (0-1) nello scontro diretto con il Ciliverghe. I bianconeri, che non giocavano da 24 giorni a causa di pause e rinvii, devono arrendersi a un avversario più in palla.

Al 6′ ospiti in vantaggio: Andriani anticipa Sordi in uscita e, di testa, insacca. I bianconeri non hanno lo smalto dei giorni migliori e faticano a creare azioni. Al 18′ Mazzini prova un avvitamento di testa su punizione, a lato. Sordi risente del gol preso con colpa e, al 23′, si lascia sfuggire un pallone in area, ma lo blocca prima che lo prendano gli avversari. I bianconeri hanno l’occasione di pareggiare al 28′, ma Mazzini e Beccalli non arrivano sul pallone e la difesa bresciana libera. Al 41′ Mauri si invola in area e serve Franchi, Sordi esce sui piedi e fa sua la sfera. Botta di Arioli al 45′, Lazzarini para in due tempi.

La ripresa parte con l’Olginatese in attacco. Al 3′ Lazzarini perde palla in uscita, Corti recupera, ma il suo tiro non è preciso. I bresciani si fanno pericolosi con Carobbio che, al 10′, impegna Sordi su punizione. Il portiere bianconero è ancora determinante quando, al 29′, sbaglia un passaggio, De Angelis recupera, ma Sordi in uscita rimedia. Gli ospiti sono più in palla e dominano i lecchesi. Al 31′ Corti si immola e salva sulla linea. Passano 2′ e questa volta è Carobbio a salvare a un passo dalla porta. I padroni di casa cercano il pari e si buttano in avanti, spingendo soprattutto sulla destra con Corti e Greco, ma i cross del centrocampista sono sempre respinti dalla difesa. Al 47′, su calcio d’angolo ci prova anche Sordi, salito per tentare il tutto per tutto, ma il suo tiro non vede la porta. Anche Greco, al 50′, scaglia un destro da lontano,  Lazzarini para e spegne i sogni di recupero per l’Olginatese.

OLGINATESE – CILIVERGHE 0-1
Primo tempo: 0-1
OLGINATESE (4-2-3-1): Sordi; Corti, Mara (40′ st Formigoni), Ronchetti, Menegazzo; Arioli, Greco; Laribi (21′ st Bono), Di Fiore (26′ st Spreafico), Beccalli; Mazzini. All. Galli
CILIVERGHE (4-2-3-1): Lazzarini; Stanghellini, Andriani, Minelli, Paderno; Carobbio, Gjonaj; Mauri, Bersi (25′ st Tacchinardi), Franchi (42′ st Capelli); De Angelis. All. Quaresmini
Arbitro: Fontani di Siena
Marcatori: pt 6′ Andriani
Note: ammoniti: Menegazzo, Franchi, Mara, Stanghellini, Carobbio, Gjonaj, Spreafico