GIOVANI BALLERINE CRESCONO:
5 GIOVANISSIME LECCHESI IN TV

b4LECCO – Alessia, Giada, Francesca, Alessia e Veronica sono cinque giovani ballerine che, nella scorsa settimana, hanno provato l’emozione e la responsabilità di ballare in diretta TV su un canale nazionale.

Il movimento danzante di Lecco sta facendo grossi passi avanti: dopo la prestigiosa presenza di Adriano Deriu sugli schermi RAI nella notte di Capodanno, cinque giovani ballerine hanno provato a seguire le orme del giovane lecchese, nonché loro coreografo, esibendosi in diretta TV.

Lo spettacolo è andato in scena mercoledì sera nel corso del programma “Cantando e ballando”, visibile su Canale Italia, sul canale 83 del digitale terrestre, purtroppo non visibile nel lecchese.

Lo scopo del programma è quello di creare diversi corpi di ballo, suddivisi per fasci d’età: da qui è nata l’idea di inviare il video di tutte le ragazze iscritte ai corsi della scuola di ballo Llamada Latina di Lecco. La redazione ha poi scelto le esibizioni di Alessia Callegari, Alessia Iodice, Francesca de Paoli, Giada Bari e Veronica Colaianni, tutte ragazze comprese tra i 10 e i 12 anni.

b2

Emozionate, hanno dato il meglio di loro, esibendosi in diversi pezzi che hanno lasciato soddisfatti i loro maestri di ballo. Per loro si è trattata di un’esperienza molto costruttiva, permettendo a loro ed ai loro maestri di capire in quali settori le ragazze dovranno lavorare maggiormente e i loro punti di forza.

D. P.

b3