LUF E CALCIO LECCO:IL NUOVO INNO
PER LA PRIMA VOLTA DAL VIVO,
CON UN CORO PARTICOLARE

SAMSUNG CSCLECCO – Per la prima volta live i Luf hanno presentato il brano scritto appositamente per la Calcio Lecco. In una sala Ticozzi gremita di tifosi, mercoledì 17 dicembre la band di Dario Canossi è stata accompagnata sul palco da un coro speciale: i giocatori blucelesti.

Il commento a caldo del capitano bluceleste Stefano Tignonsini dopo la loro esibizione canora è stato laconico: “Diciamo proprio che cantare ci viene veramente male”. Meglio, dunque, pensare al campionato, alle delicate partite che li attendono: “Le cose stanno andando bene quindi – rimanendo in tema – Alè!“.

Trepidanti per il match di domenica anche Fabio Cardinio e Riccardo Capogna che hanno detto: “E’ una partita difficile, ma giochiamo davanti al nostro pubblico, il dodicesimo uomo in campo”.

SAMSUNG CSC

Il disco “Lecco Alè Alè” propone al pubblico l’inno della società sportiva ma è stato per il branco di Canossi anche occasione di rieditare sette brani ispirati alle poesie di Davide Brivio e raccolti tra il 2005 e il 2006 nei cofanetti Fiore del SambucoArìs del Paradis.  Parte del ricavato andrà, oggi come allora, alla Onlus A força de partilha.

Presente alla serata, in prima fila, il patron del Lecco Daniele Bizzozzero: “La squadra è stata costruita in poco tempo, ma dopo le difficoltà di un primo momento i ragazzi si sono ambientati bene. Io dal canto mio ringrazio la città che mi ha accolto. Speriamo in un bel ritorno di campionato e perché no, nella vittoria del campionato“.

A supportare l’iniziativa anche l’amministrazione comunale: “Dopo anni di non vittorie – ha sottolineato il sindaco Virginio Brivio – questo è un periodo buono della squadra, mi fa molto piacere. L’inno dei Luf si aggiunge a un inno già esistente: la tradizione è mettere legna nuova su un fuoco che deve continuare”.

Il nuovo coro “Lecco Alè Alè” si aggiunge infatti a quello storico “Forza Lecco” di Herman, che dal 1986 accompagna le avventure dei blucelesti. Entrambi i brani saranno diffusi dagli altoparlanti dello stadio Rigamonti-Ceppi in occasione di tutte le gare casalinghe della Calcio Lecco.

E. P.

 

Leggi anche:

I LUF CANTANO ‘SUL CAPPELLO’. 
CON ‘TERRA E PACE’ IL RICORDO 
DELLA GRANDE GUERRA