RESEGUP 2015: ISCRIZIONI APERTE. GIA’ IN PIU’ DI 300 HANNO PRENOTATO IL PETTORALE

LECCO – Che lo skyrunning sia uno sport molto “alla moda” in questo periodo non è certo un novità: prova di ciò sono le numerose gare che nascono un po’ ovunque, e che sovente richiamano un gran numero di iscritti. Ma realizzare un vero e proprio evento, capace di richiamare in poco più di 24 ore centiaia di iscritti a più di sei mesi dalla data di effettuazione, non è certo facile.

La gara in questione è la ResegUP, una “passeggiata” di poco più di 24 km con partenza e arrivo sul lungolago di Lecco e transito in vetta al Resegone, da corrersi (almeno per i più forti) in circa tre ore. La ResegUP, come detto, è un vero e proprio evento per la città di Lecco, anche perchè si corre di sabato pomeriggio, facendo arrivare gli atleti nel salotto buono della città manzoniana, nel momento in cui è più popolato, ovvero quando il centro si popola di gente per l’apertivo serale o anche per una semplice passeggiata nel fresco della sera.

Una formula vincente, nonostante il caldo torrido che gli atleti rischiano di dover sopportare, ma che non ha disincentivato la voglia di correre sui pendii del Resegone: infatti le iscrizini sono state aperte da lunedì 15 dicembre alle ore 15.00, in formula straordinaria per il periodo natalizio, per poi chiudere il 24 dicembre, ricevendo in poco più di 24 ore più di 300 domande di iscrizione.

Appuntamento quindi per i primi di giugno, quando centinaia di atleti sfideranno se stesi, il cronometro ed il Resegone in una gara che, pe molti, è una gran festa.