BASKET: ANCORA OK CIVATE
CHE RITROVA LA MAGIA
DEL “PALACIVITZ”/FOTO

IMG_20141214_190043CIVATE – È un “Palacivitz” tutto esaurito qanuello che ha accolto ieri, 14 dicembre, il rientro in campo della G.S.G. Civatese per il match contro Usmate, dopo il lungo turno di riposo di due settimane. Avanti per tutto il match, i grigiorossi inanellano la seconda vittoria consecutiva, che dà continuità allinsapettata vittoria contro Besana, ottenuta al photofinish, sempre in casa lo scorso 1 dicembre. Proprio la palestra comunale di via Longoni, con la passione e l’entusiasmo dei tifosi civatesi, sembrerebbe aver ritrovato il ruolo di fortino inespugnabile: dopo la sconfitta interna contro Nibionno del 16 novembre, che ha interrotto la striscia di vittorie casalinghe che durava da 15 partite, il “Civitz” ha vinto entrambe le partite casalinghe seguenti.

Contro l’esperta compagine di Usmate, anch’essa in zona tranquillità nella classifica del girone Lecco-Sondrio del campionato FIP di promozione, i civatesi non sono quasi mai andati in difficoltà: l’unico brivido è stato quando, nel corso dell’ultimo quarto, gli ospiti si sono minacciosamente portati a -4 dai padroni di casa, sul punteggio di 62-58. Bravi però i grigiorossi a non andare in confusione e a riprendere in mano il pallino del gioco, portando il risultato sul finale e definitivo 70-60 (35-27 all’intervallo).

IMG_20141214_192704Nonostante il turno di riposo, quindi, il “Civitz” è tornato in campo con la stessa grinta, determinazione e voglia di vincere messa in campo contro Besana. E, infatti, anche questa volta è arrivata una vittoria, che consente ai civatesi di consolidare la propria posizione in classifica e di guardare con fiducia alle prossime sfide che i ragazzi guidati dal coach Marco Brusadelli e dal suo vice Claudio Mambretti dovranno affrontare.

Michele Castelnovo