IL LECCO NON DECOLLA:
A VILLAFRANCA FINISCE 1-1

Luca Baldo Calcio LeccoVILLAFRANCA (VR) – Il Lecco pareggia 1-1 a Villafranca: i blucelesti interrompono la striscia di tre successi consecutivi. Baldo in pieno recupero risponde a Antinori, infortunio per Redaeli.
In terra veronese Cotroneo si affida al solito 4-1-4-1: Di Stefano e Pupeschi coprono le fasce, Cardinio e Buonocunto esterni alti con Capogna unica punta. Il match si apre con una punizione dalla distanza di Baldo bloccata da Baciga. Il Lecco parte forte: al 4′ tiro-cross di Cardinio alto. Al 6′ rispondono i padroni di casa con una conclusione di Calì smorzata da Di Stefano. Il ritmo è buono: Baciga si salva su Buonocunto qualche istante più tardi. Non ci sono occasioni nella parte centrale di frazione: al 31′ Pellegrinelli blocca il colpo di testa di Calì. Al 40′ la migliore occasione per i blucelesti con un tentativo in diagonale di Capogna deviato in angolo.
A inizio ripresa c’è l’opportunità del vantaggio per il Lecco: Cardinio per Buonocunto, l’esterno non trova la porta da ottima posizione. Buonocunto è protagonista anche al 51′ quando impegna Baciga dalla distanza. Al 58′ tiro di Baldo con palla a pochi centimetri dal palo: il legno è colpito tre minuti pià tardi da Capogna su assist di Cardinio. Il Lecco spinge ma è il Villafranca a passare in vantaggio: al 66′ schedma su punizione di Menolli per Antinori che di testa fa 1-0. I blucelesti hanno una reazione: punizione di Baldo e colpo di testa di Redaelli nel giro di pochi minuti, ma il pari non arriva. All’83’ il gioco si ferma: Redaelli rimane a terra dopo uno scontro aereo, dopo qualche minuto l’ambulanza entra in campo per soccorrere il difensorebluceleste. Pellegrinelli salva in uscita su Calì, in pieno recupero Baldo pareggia con una conclusione perfetta. Finisce 1-1: resta per Coroneo l’amaro in bocca per le occasioni mancate nella prima ora di gioco.

TABELLINO
VILLAFRANCA-LECCO 1-1
RETI: 21′ st Antinori, 49′ st Baldo
VILLAFRANCA (4-3-3): Baciga; Belfanti, Antinori, Avanzi, Montresor (Foroni dal 32′ st); Menolli, Spinale, Leardini (Vita dal 36′ st); Lonzar, Calì, Guccione (Taddeo dal 28′ st). A disp. Fancincani, Foroni, Cisse, Cenzato, Taddeo, Tessaro, Vita, Birlea, Doria. All. Soave.
LECCO (4-1-4-1): Pellegrinelli; Di Stefano (Rigamonti dal 28′ st), Redaelli (Romano dal 50′ st), Bugno, Pupeschi; Vignali; Buonocunto, Di Gioia (Ramadan dal 34′ st), Baldo, Cardinio; Capogna. A disp. Migliari, Alushaj, Raiola, Putignano, D’Onofrio, Ramadan, Rigamonti, Romano, Marinò. All. Cotroneo.
Arbitro Sangregorio di L’Aquila
NOTE: Angoli 0-8; Recupero 1′ pt, 6′ st Ammoniti: Spinale, Antinori (V), Vignali, Di Stefano, Capogna, Buonocunto (L).