NUOVO BRUTTO EPISODIO
NEL CALCIO GIOVANILE: LA POLIZIA
AL CAMPO DELL’AURORA S.F.

LECCO – E’ ancora avvolta da un velo di mistero la rissa andata in scena quest’oggi al termine dell’incontro categoria Allievi Provinciali tra l’Aurora San Francesco di Lecco e il CS Cortenova. I valsassinesi, vincendo per 3-2 sul campo parrocchiale nel capoluogo hanno conquistato il titolo e la qualificazione alla fase regionale, ma lo scontro agonistico non è finito sul terreno di gioco.

Attimi di tensione si sarebbero infatti vissuti in particolare a causa delle intemperanze di uno dei giocatori di casa, che avrebbe scatenato l’ulteriore reazione di alcune persone (“tifosi”?) entrate in campo anche grazie ad una inopportuna apertura dei cancelli. A farne le spese, oltre ai calciatori anche alcuni dirigenti. Uno di questi, appartenente al Cortenova, ha chiamato la Polizia, giunta rapidamente sul posto per calmare gli animi.

Più tardi maggiori dettagli su questa brutta pagina che ben poco ha a che fare con lo sport. Recentemente, a Calolzio si era registrato un gravissimo episodio di violenza ai danni di un giovane arbitro che aveva portato addirittura al ritiro della squadra di appartenenza dell’assalitore (vedi articoli in basso).

AGGRESSIONE ALL’ARBITRO: FOPPENICO RITIRA LA SQUADRA, MULTA GIRATA AI GENITORI

08/11/2014
CALOLZIOCORTE – Fuori rosa il giovane giocatore sospettato di aver tirato un calcio all’arbitro in una partita degli Allievi contro l’AC …

cartellino rosso

ARBITRO PICCHIATO: IL CAPITANO
16ENNE PAGA PER TUTTI: FUORI
18 MESI, MULTATE LE SOCIETA’

06/11/2014
LECCO – Il capitano paga per tutti. È la decisione del giudice sportivo Paolo Marsigli dopo l’aggressione avvenuta ai danni dell’arbitro di …

ANTISPORT: PRESO A CALCI
ARBITRO LECCHESE DI 16 ANNI

04/11/2014
CALOLZIOCORTE – La partita è Ac Victoria contro Polisportiva Foppenico, domenica mattina sul campo della parrocchia di San Martino. I presenti …