IL LECCO HA UN NUOVO PORTIERE:
PELLEGRINELLI SOSTITUISCE
L’INFORTUNATO FRATTINI

cotroneo pellegrinelli bizzozeroLECCO – Andrea Pellegrinelli è il nuovo portiere della Calcio Lecco. Il giovanissimo, 19 anni, è stato acquistato appositamente per sostituire Federico Frattini, infortunatosi domenica nella sfida con l’Olginatese. “Si è fatto male seriamente e temiamo che possa restare fuori per qualche settimana – spiega il direttore sportivo Gigi Cappelletti –, per questo nella giornata di lunedì, in poche ore, abbiamo trovato l’accordo con Pellegrinelli”. Giovedì l’estremo difensore proveniente dal Como sosterrà un’ecografia per capire l’entità dell’infortunio.

“Non potevamo rischiare di perdere un portiere – sottolinea il patron Daniele Bizzozero –, quindi domenica sera abbiamo contattato il padre del giocatore che ci ha dato l’ok, poi abbiamo trovato l’accordo”. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, ha poi indossato le maglie di Brescia e Carpi nel Campionato Nazionale Primavera. La scorsa estate il passaggio alla Virtus Vecomp Verona dove ha raccolto cinque presenze, una delle quali proprio allo Stadio Rigamonti-Ceppi contro il Lecco.

“In questa stagione ogni volta che sono sceso in campo non ho mai perso – racconta Pellegrinelli –, poi non so come mai non sono più rientrato nei piani dell’allenatore. Ma ora quello è il passato e non mi interessa più. Sono contento di essere in una delle piazze più importanti di serie D”.

Mister Rocco Cotroneo è soddisfatto per il nuovo acquisto. “Migliari domenica ha giocato bene al posto di Frattini, ma a noi serviva un altro giocatore nato nel 1995, per questo abbiamo pensato a Pellegrinelli. Può esserci qualche altro movimento di mercato nei prossimi giorni perché puntiamo a guadagnare altre posizioni. Ma ormai abbiamo raggiunto un buon equilibrio di squadra”.