RUGBY: VITTORIA A BERGAMO
E DOMENICA SFIDA AL VERTICE
LECCO-PARABIAGO – LE FOTO

rugby lecco bergamo (2)BERGAMO –  Il Rugby Lecco riparte da Bergamo dopo la sconfitta col Biella. La partita giocata sul campo bergamasco si rivela fin da subito più combattuta di quanto lasciasse intendere la classifica, che vede gli orobici agli ultimi posti. Fermato il Bergamo sul 20-7, ora la testa va a domenica prossima quando al Bione arriverà la capolista Parabiago.

I ragazzi di Sebastian Damiani stentano a macinare gioco con numerosi errori nella trasmissione della palla. La prima meta arriva al sesto minuto grazie a un’azione di mischia concretizzata da Motta. Al trentesimo Cilio marca altri 5 punti per i blucelesti che chiudono il primo tempo sul 10 a 0.

Nel secondo tempo è Fumagalli ad allungare ulteriormente, ma complice una lunga serie di errori in attacco e scelte tattiche sbagliate il Lecco non riesce a chiudere definitivamente la partita. Proprio da un errore in attacco nasce l’unica meta di giornata del Bergamo che dà morale ai padroni di casa. Allo scadere ci pensa Rusconi a regalare il punto bonus ai lariani realizzando la quarta meta di giornata nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione temporanea di Locatelli. La partita si conclude 20 a 7 per il Lecco che si mantiene a 2 punti di distanza dalla capolista Parabiago, prossima avversaria in campionato.

Vittoria anche per le Ladies che hanno disputato la terza giornata di campionato sul campo di casa. Al Bione le ragazze di coach Orizio si sono imposte 30 a 0 contro il Valtellina, 50 a 0 contro il Varese, 25 a 15 contro il forte Parabiago e infine 40 a 5 ai danni del Livigno. Buona prestazione di tutta la squadra che raggiunge la seconda posizione nel campionato regionale.

Under 10 e 12 si sono rispettivamente aggiudicate il tornei con i pari età mentre l’Under 16 si è imposta per 110 a 0 nella partita contro gli Orobic.

M. D.

 

rugby classif B 8a