BASKET: CIVITZ, DOPO DUE SCONFITTE TORNA LA VITTORIA

civitz2CIVATE – Avevamo lasciato la G.S.G. Civatese vincitrice del “derby dell’inceritore” in trasferta a Valmadrera lo scorso 6 novembre. In queste settimane la compagine grigiorossa ha affrontato due delle squadre favorite per il titolo, Nibionno e Vercurago, uscendo sconfitta da entrambe le sfide, per ritrovare infine il sorriso ieri, in casa, con una vittoria tiratissima contro la Pol. Besanese.

Contro il Basket Nibionno il “Civitz” ha interrotto la strepitosa serie di vittorie consecutive casalinghe: ben 15, tra la presente e la passata stagione, facendo diventare il “Palacivitz” di via Longoni un fortino inespugnabile. Così è toccato ai nibionnesi l’arduo compito di porre fine a questa striscia positiva, vincendo il match con il punteggio di 63-70.

Non meglio per i civatesi è andata contro l’Adb Basket Vercurago, questa volta in trasferta, dove il risultato finale è stato un impietoso 63-48 a favore della squadra che, comunque, è prima in classifica.

Nella sfida interna contro i besanesi, invece, i grigiorossi ritrovano la vittoria, trascinati da un incredibile Daniele Castagna, che mette a segno la bellezza di 31 punti sui 55 totali realizzati dai civatesi. La partita è tiratissima ed è risolta dai civatesi solo allo scadere, con Paolo Capovilla che, dai tiri liberi, ne mette due su due, ribaltando il +1 di Besana, con ancora Castagna che nelle ultime battute del match arrotonda il punteggio sul 55-51 finale.

Ora c’è il turno di riposo ad attendere la G.S.G. Civatese. Il “Civitz” tornerà in campo il 14 dicembre, in casa, contro Usmate, forte della sua posizione di tranquillità in classifica ottenuta con grande impegno e sacrificio da parte di tutta la squadra. Sempre ieri, inoltre, il “Palacivitz” ha visto arrivare le vittorie degli Under 14 e degli Esordienti, a testimoniare come la società sta puntando a costruire un progetto serio di crescita per i più giovani.

classifica civitz

Michele Castelnovo