LE GUIDE ALPINE A MILANO
PER PRESENTARE LE MONTAGNE
DELLA LOMBARDIA

MILANO – Una calata nel vuoto dai muri del Palazzo di Regione Lombardia al centro della bella piazza coperta; una parete di arrampicata e una mostra fotografica che illustra le straordinarie montagne lombarde e le attività che con le Guide alpine si possono svolgere per conoscerle e scoprirle da vicino. Questo il programma dell’evento che si terrà domenica 16 novembre a Milano: i monti “scenderanno in città” per mezzo dei loro rappresentanti d’elezione, le Guide alpine. Saranno presenti Antonio Rossi, Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani della Lombardia, Luca Biagini presidente del Collegio delle Guide alpine della Lombardia e diverse Guide alpine lombarde.

L’evento si svolgerà domenica 16 novembre a Palazzo Lombardia, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 16: una giornata di promozione della montagna e della figura della Guida alpina organizzata dalla Direzione Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia e dal Collegio delle Guide alpine della Lombardia. I visitatori potranno cimentarsi in calate vertiginose che dai muri del palazzo li vedranno scendere nel cuore della piazza coperta. Una parete attrezzata sarà a disposizione di chi volesse provare ad arrampicare, anche per la prima volta, e il Belvedere del palazzo sarà aperto al pubblico.

Il Collegio delle Guide Alpine allestirà inoltre una mostra fotografica dedicata alle bellezze dei monti della Lombardia e l’intera piazza sarà animata dal tema della montagna e delle professioni che la valorizzano.