HANDBIKE: PANTALEO SETTE
VINCE IL 5°TROFEO CITTA’ DI LECCO

handbikeLECCO – È stato un testa a testa tra Pantaleo Sette e Claudio Conforti fin dall’inizio, ma alla fine a spuntarla per un soffio è stato il primo che si è quindi aggiudicato il 5° Trofeo Città di Lecco. Domenica 5 ottobre il lungolario Isonzo di Lecco ha ospitato la gara ciclistica paralimpica di Handbike che ha visto oltre 40 atleti al via. La manifestazione, presieduta dall’Asd Oltretutto 97 di Malgrate, è stata patrocinata dal Comune di Lecco, Provincia, Regione Lombardia e dal Comitato Paralimpico ed è valevole come prova di Campionato regionale: si tratta infatti della terza ed ultima gara.

A correre i 3 km più il giro finale del percorso i disabili fisici, ovvero aventi lesioni alla colonna vertebrale, suddivisi in 10 categorie (5 maschili e 5 femminili, di quest’ultime solo due si sono presentate).

handbikeLo scorso anno era stato proprio Conforti del Mtb Bee and Bike a precedere il vincitore di quest’anno. L’edizione 2014 è andata all’atleta del club Sommese, mentre terzo piazzamento per Bruno Arnaboldi di Pulinet, quarto posto per Marius Bozbici dell’Active Asd e quinta piazza per Giancarlo Meriti del Gs San Martino Battaglia.

“E’ stata una bella gara, un bel tracciato e anche il tempo è stato clemente – ha detto a fine gara il vincitore Pantaleo Sette – non c’è stata nessuna tattica, ce la siamo giocata fino infondo”. E sulla stagione ha spiegato di essere soddisfatto:”Ho voluto concludere con il regionale di Lecco, adesso riposiamo un attimo per poi ripartire”.

“Abbiamo provato a staccarci tutti e due – ha raccontato Claudio Conforti –, ma nessuno riusciva ad andare via, l’anno scorso ho vinto io, quest’anno lui. Vedremo l’anno prossimo…”.

E. P.

> IL VIDEO