BARZANO’, CHE COLPO AL “SIMPLY”:
PRELEVANO… CON LA RUSPA

RUSPA BARZANO
BARZANO’ – Caccia all’uomo questa notte dopo il colpo per certi versi clamoroso effettuato ai danni del supermercato “Simply” di via IV Novembre.

La banda che ha operato col favore delle tenebre – anche se il piazzale del centro commerciale è piuttosto bene illuminato ha prima rubato un escavatore della ditta “Carlo Piazza” di Introbio, ferma a poca distanza in un cantiere dove sono in corso dei lavori, quindi con l’impiego della benna di quel mezzo da lavoro ha letteralmente estratto dal muro la cassa continua.

FURTO BARZANO'

Tempo impiegato, apparentemente solo pochi minuti. Sul posto si sono portati rapidamente numerosi equipaggi della Sicuritalia (società che cura la vigilanza privata del supermercato), successivamente si sono mobilitati i carabinieri che nella notte hanno ricercato a lungo i malviventi coinvolti nell’azione criminosa.

L’escavatore è stato momentaneamente posto sotto sequestro. Proveniva da un cantiere per l’Enel posto a Barzago, a distanza di circa un chilometro dalla scena del furto. I ladri hanno dunque prima rubato il mezzo, quindi lo hanno guidato fino al piazzale del Simply dove hanno effettuato l’insolito “prelievo”. Il bottino dovrebbe aggirarsi intorno ai ventimila euro, naturalmente in contanti

Maggiori particolari più tardi su LeccoNews.