DAVIDE VAN DE SFROOS E’ TORNATO CON “GOGA E MAGOGA”.
TAPPA A LECCO: ECCO IL VIDEO

DAVIDE VAN DE SFROOS (7)LECCO – Davide Van De Sfroos è tornato in scena con il nuovo album “Goga e Magoga”.
A tre anni di distanza dal grande successo di Yanez, l’artista comasco è impegnato nel lancio del suo disco, pubblicato il 15 aprile, che contiene 16 brani inediti.

E’ stato realizzato tra la fine del 2013 e i primi mesi di quest’anno con la band che accompagna Van De Sfroos e che sarà con lui sul palco nel grande concerto del 13 giugno all’Ippodromo di Milano nell’ambito del City Sound Festival in cui l’artista presenterà per la prima volta Goga e Magoga dal vivo.

“Sotto il titolo di Goga e Magoga, detto popolare ormai in disuso ma ancora attuale, si snodano le sedici canzoni – ha sottolineato Davide Van De Sfroos – che si dividono in otto più aggressive, ritmate e consapevoli su quello che siamo riusciti a diventare nel corso degli anni, dopo avere fatto il bello e il cattivo tempo, e otto più introspettive e mormorate, quasi a sottolineare la forza dolce del lato emotivo che da sempre ci sorregge e ci rende migliori di quello che pensavamo di essere. Musicalmente il disco non si pone confini o limiti, spaziando dalla ballata acustica ai flussi psichedelici e fortemente ritmati e contaminati, un sound generale tipicamente rock nel senso libero del termine che non tralascia gli ingredienti abituali del folk”.

DAVIDE VAN DE SFROOS (3)Nella libreria del centro storico di Lecco, mercoledì sera, si è tenuto l’incontro informale con i suoi sostenitori.

C’erano adulti, ma anche ragazzini:”Il mio – ha sottolineato Davide Van De Sfroos – è un pubblico che racchiude più generazioni, io canto ai nonni, ai padri e ai figli”. Un’ora e mezza in cui il cantautore comasco ha interpretato vecchi e nuovi brani e ha raccontato un po’ di sé.

Elena Pescucci