RUBA E SPINTONA AL BENNET: INSEGUITO, ARRESTATO
E CONDANNATO A 16 MESI

LECCO – Sabato sera un equipaggio della Squadra Volante è stato inviato presso il supermercato “Bennet” sito all’interno del Centro Commerciale “la Meridiana”, per una segnalazione di furto. In particolare, poco prima dell’arrivo dei poliziotti, un addetto alla vigilanza aveva notato un individuo che, oltrepassando le casse senza acquisti, faceva azionare il dispositivo di allarme.

A quel punto era stato domandato all’uomo se avesse effettuato acquisti in precedenza, chiedendogli di aprire la borsa per mostrarne il contenuto. Nel frattempo giungevano anche i poliziotti della Volante. L’uomo, vistosi scoperto, ha spinto con forza l’addetto alla sicurezza utilizzando proprio la borsa e dandosi poi alla fuga. Inseguito è stato fermato poco dopo, prima di guadagnare l’uscita.

All’interno della borsa a tracolla gli agenti hanno scoperto un’apposita schermatura utilizzata per occultare varie bustine di zafferano per un valore complessivo di oltre 600 euro; la refurtiva è stata subito riconsegnata. Il ladro identificato per Ionel Feraru, rumeno, classe 1972, è stato accompagnato in Questura ed arrestato per il reato di rapina impropria. Nella giornata odierna è stato celebrato il rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco, dove è stato è stato condannato alla pena di un anno e 4 mesi di reclusione, oltre a 280 euro di multa.

E’ stato destinatario, inoltre, anche del Foglio di Via Obbligatorio dalla città di Lecco, per tre anni, emesso dal Questore.