FINALE PLAYOFF: L’OLGINATESE SFIDA IL SEREGNO E SOGNA

Fabio Cristofoli OlginateseOLGINATE – Vincere per arrivare nelle fasi nazionali dei playoff ed entrare nella storia. Mercoledì, alle 15, l’Olginatese ospiterà il Seregno nella finale dei playoff del girone B. È la terza volta consecutiva che i lecchesi arrivano così in alto, entrando di diritto tra le grandi di serie D. Anche se quest’anno nessuno ci avrebbe scommesso. “A inizio campionato questo traguardo era impensabile – commenta mister Alessio Delpiano -, ma ora che siamo qui vogliamo giocarcela al meglio delle nostre forze”.

Il pareggio (1-1) di domenica contro l’Inveruno, che ha permesso ai bianconeri di arrivare in finale in virtù del miglior piazzamento in campionato, è durato 120′ e ha tolto energie all’Olginatese. “Per noi sarebbe stato molto meglio giocare fra qualche giorno. Il Seregno sarà più riposato e sicuramente farà di tutto per alzare il ritmo della partita, stancandoci ancora di più”.

Inoltre i brianzoli avranno il dente avvelenato dopo la scoppola ricevuta solo tre settimane fa a Olginate, quando gli uomini di Delpiano si erano imposti con un secco 4-0 che non aveva lasciato scampo agli avversari. Comunque vada il tecnico è già soddisfatto. “Abbiamo giocato un grande campionato. Avevamo come obiettivo la salvezza, invece siamo arrivati secondi”.

Questo grazie soprattutto a un girone di ritorno strepitoso, in cui i bianconeri hanno totalizzato più punti di tutti, hanno potuto festeggiare un risultato storico che permetterà loro di giocare la Tim Cup la prossima stagione. Lo scorso anno la formazione di Delpiano aveva battuto il Lecco in un derby tutto lecchese. L’Olginatese cercherà di bissare il successo.

La probabile formazione (5-3-2): Ripamonti; Fidanza, Cattaneo, Mastrototaro, Viganò, Menegazzo; Lombardi, Bono, Di Fiore; Cristofoli, Barzotti.