ALL’OLGINATESE BASTA UN PARI
PER SUPERARE L’INVERUNO

Olginatese Inveruno AzioneOLGINATE – L’Olginatese soffre, ma grazie a un pareggio (1-1) supera l’Inveruno e va al secondo turno dei playoff contro il Seregno in virtù della classifica migliore. I bianconeri non sono in forma, ma grazie a un rigore di Cristofoli portano a casa la gara, terminata solo dopo i supplementari. Proprio l’attaccante friulano scalda la gara con un sinistro dalla distanza, al 4′, di poco alto. Entrambe le formazioni ci provano, ma sono poco civiche e, al 19′ Ripamonti esce a vuoto, ma Sarr non ne approfitta. Gli ospiti hanno un’altra occasione 1′ dopo con Petillo che calcia alto da ottima posizione. E i milanesi passano in vantaggio al 22′ con Grassi che spizzica di testa su punizione, ma da buon ex bianconero non esulta. I padroni di casa non si perdono d’animo e Menegazzo (al 26′) calcia a rete, ma Giacomoni salva sulla linea. L’Inveruno è più concentrato e, al 28′, Broggini ruba palla, lancia Demasi che in velocità si invola verso la porta, ma Ripamonti esce e sventa la minaccia scaricando la palla dai piedi del centrocampista. Al 36′ Di Fiore scatta sulla sinistra e serve Barzotti che supera un avversario, ma tira debolmente e La Gorga blocca senza problemi. Al 41′ Marioli scende in fascia e crossa in centro, Mazzini anticipa Mastrototaro, senza però inquadrare la porta. È Lombardi a cercare di rimettere il risultato in pari su punizione da posizione insidiosa (43′), la palla però sfiora la traversa.

Olginatese Inveruno Gol 0-1Nella ripresa i lecchesi sembrano più pimpanti e, al 4′, vanno vicini al pari grazie a una svista di Appella che anticipa il proprio portiere, ma la palla esce di poco. I bianconeri spingono e, all’8′, Bono batte subito una punizione e serve Mastrototaro che tira, Cristofoli non ci arriva e la palla fa la barba al palo. La gara potrebbe cambiare al 10′: Di Fiore entra in area e supera Grassi che lo atterra. L’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore, ma Bono si fa ipotizzare da La Gorga che respinge dal dischetto. Lo stesso centrocampista ci prova su punizione (14′), ma la sfera esce di un soffio. I bianconeri faticano a salire e a costruire azioni, mentre i gialloblu tengono la situazione in pugno. Al 33′ La Gorga frana su Cvetkovic e l’arbitro concede un altro penalty che questa volta Cristofoli non sbaglia, ma tira uno schiaffo a Grassi durante l’esultanza e per questo viene ammonito. Entrambe le formazioni provano a passare in vantaggio, ma manca il cinismo e si va ai supplementari.

Le due squadre sono stanche e tentano di segnare solo da lontano, come Di Fiore, al 12′, ma la palla è troppo alta. Al 4′ nel secondo tempo supplementare gli uomini di Delpiano potrebbero chiudere il match: Cvetkovic lancia Cristofoli che tocca, ma La Gorga devia in corner in uscita. Passa solo 1′ è Viganò tira da centro area, palla a lato. Broggini spaventa i lecchesi con un sinistro da fuori al 14′, ma Ripamonti si supera. Il forcing dei milanesi non dà frutti. E l’Olginatese tornerà in campo mercoledì.

OLGINATESE – INVERUNO 1-1
Primo tempo: 0-1

OLGINATESE (5-2-3): Ripamonti; Fidanza, Cattaneo, Mastrototaro (12′ st Calandra), Viganò, Menegazzo; Lombardi (15′ st Cvetkovic), Bono; Di Fiore, Cristofoli, Barzotti (2′ sts Corti). All. Delpiano

INVERUNO (4-3-3): La Gorga; Masella (28′ st Spadaccino), Grassi (6′ st Zamble), Giacomoni, Marioli; Petillo (6′ st Greco), Demasi, Appella; Broggini, Mazzini, Sarr. All. Gatti

Arbitro: Detta di Mantova
Marcatori: pt 22′ Grassi, st 34′ Cristofoli
Note: ammoniti: Demasi, Sarr, Grassi, Cristofoli, Giacomoni, Fidanza, Spadaccino. Espulso Gatti al 50′ st

F.L.