“CITTADINI SI TROVANO A LORO INSAPUTA TRA I SOSTENITORI
DI ‘PROGETTO VALMADRERA’ “

VALMADRERA – La lista “Valmadrera futura” denuncia un presunto episodio di “mala campagna elettorale” accusando il gruppo avversario. In piena campagna elettorale.

” ‘Progetto Valmadrera’ ci ha abituato ad un po’ di tutto in questi anni – dichiara la lista oggi all’opposizione in paese -, ma mai ci saremmo aspettati una tale mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini: più di un Valmadrerese si è ritrovato, a sua completa insaputa, nell’elenco dei sostenitori dei nostri avversari. Purtroppo per ‘Progetto Valmadrera’, la foga di pompare i numeri del loro comitato promotore li ha portati ad inserire anche nominativi di chi ha sottoscritto e sostiene la nostra lista! Alcuni dei malcapitati ci hanno immediatamente contattati, denunciando l’accaduto e ribadendo l’appoggio a ‘Valmadrera Futura’. Spicca l’indignazione della dott.ssa Giovanna Imperatori, storica farmacista della città, che ha chiamato subito il candidato sindaco – Giuseppe Castagna -: infastidita dal comportamento di ‘Progetto Valmadrera’ ha voluto manifestare la sua vicinanza alla nostra lista (vedi foto) e, in particolare, a suo nipote e nostro candidato consigliere Anselmo Fumagalli”.

“Pensiamo che quella dei nostri avversari non sia stata una svista – prosegue la nota -, soprattutto perché il fatto si è ripetuto con più nomi, e che dietro si nasconda il tentativo di aumentare ad arte il peso del loro comitato promotore. Cogliamo l’occasione per toglierci un altro sassolino dalla scarpa, che -però- pesa come un macigno. Spesso e volentieri ‘Progetto Valmadrera’ ricorda che tra i suoi candidati o sostenitori ci sono alcune persone che fanno parte di associazioni e queste associazioni vengono citate apertamente. Ci chiediamo: a che pro? Per dare l’idea che tutta l’associazione menzionata stia con loro? Questo comportamento ci sembra particolarmente scorretto e, soprattutto, in mala fede. Si può tranquillamente scrivere che una persona è “impegnata nel sociale” o fa parte di una generica associazione di categoria o quant’altro, come abbiamo sempre fatto noi. E’ sicuramente apprezzabile che in una lista ci siano persone che fanno parte dell’associazionismo locale, anche noi abbiamo diversi candidati e sostenitori con queste caratteristiche, ma abbiamo sempre preferito usare espressioni generiche, nel pieno rispetto di tutti coloro che fanno parte della stessa associazione che, magari, possano avere sensibilità diverse dal punto di vista elettorale”.

“Vogliamo ricordare – conclude ‘Valmadrera futura’ – a ‘Progetto Valmadrera’ che le associazioni valmadreresi sono importanti per il lavoro che fanno quotidianamente e non per il bacino elettorale che rappresentano in campagna elettorale!”.

IMPERATORI GIOVANNA E CASTAGNA

Giovanna Imperatori ha voluto testimoniare il suo supporto a Valmadrera Futura

Da sinistra: Giorgio Bignami, Giuseppe Castagna, Giovanna Imperatori, Anselmo Fumagalli (candidato consigliere e nipote della dott.ssa Imperatori)