CALCIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
DI LECCO E OLGINATESE

Goubadia Isoken Calcio LeccoLECCO – Per chiudere in bellezza il Lecco dovrà battare il Gozzano. Domenica, alle 15, va in scena l”ultima sfida al Rigamonti-Ceppi. Dopo quasi metà campionato passata a trovare i punti per salvarsi, la formazione di mister Rocco Cotroneo potrà concludere la stagione arrivando a un passo dai playoff. I blucelesti infatti sono settimi a 49 punti, a sole quattro lunghezze dalla quinta in classifica Seregno.

Però non sarà una passeggiata. Il Gozzano, partito a inizio anno per vincere il campionato, si trova terzultimo, costretto a vincere per scavalcare posizioni e giocare i playout in una posizione più vantaggiosa rispetto a quella attuale.

“Cerchiamo di conquistare i tre punti, come ogni volta – dichiara Cotroneo – vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi”. Il tecnico non potrà contare su Tignonsini, squalificato, e Bergamini, acciaccato. Capogna, febbricitante nei giorni scorsi, invece è tornato ad allenarsi e sarà a disposizione.

La probabile formazione (4-3-3): Frattini; Goubadia, Redaelli, Gritti, Bugno; Romeo, Galli, Martinelli; Romano, Castagna, Cardinio.

Vuk Cvetkovic OlginateseOLGINATE – L’Olginatese non si accontenta e vuole il secondo posto. Domenica pomeriggio, alle 15, i bianconeri saranno di scena a Borgomanero per giocarsi il tutto per tutto nei playoff. Gli uomini di mister Alessio Delpiano sono già sicuri di andare agli spareggi per il quarto di fila, ma l’obiettivo ora è scavalcare il Piacenza, raggiungendo così una posizione mai toccata dal club. L’Olginatese si trova a quota 56 e gli emiliani hanno un punto in più.

Ma il Borgomanero non si farà trovare impreparato: con i suoi 35 punti cercherà di fare risultato per piazzarsi nella posizione migliore per affrontare i playout. “Sarebbe un sogno poter raggiungere il secondo posto – afferma Delpiano -, noi ci proviamo anche se sarà dura”. Oltre alle difficoltà in campo peseranno le assenze.

Il tecnico non potrà schierare Dionisi, operato al ginocchio, Larese e Calandra (entrambi infortunati), mentre non verranno schierati Ripamonti e Mastrototaro perché diffidati e salterebbero la sfida playoff. “Saranno tutte difficili – sottolinea -, ma preferirei non affrontare il Seregno nelle semifinali perché avrebbero il dente avvelenato. Uno scontro con il Piacenza sarebbe uno spettacolo per il tifo, anche se, probabilmente, sono i più forti”.

La probabile formazione (5-2-3): Milano; Fidanza, Viganò, Menegazzo, Cattaneo, Riva; Bono, Lombardi; Di Fiore, Cristofoli, Cvetkovic.