PARTE LA CAMPAGNA ELETTORALE. VALSECCHI CONTRO VENTURINI:
“CON LUI ALLEANZA FINITA”

VALSECCHI VS VENTURINILECCO – Durissimo il portavoce di “Appello per Lecco” Corrado Valsecchi, nella sua risposta a delle critiche ricevute da Ezio Venturini di IDV – alleato in maggioranza al consiglio comunale di Lecco.

“Mi è stato fatto pervenire un delirante comunicato stampa a cura di Ezio Venturini – esordisce Valsecchi – che attacca pesantemente e senza ragione Appello per Lecco. Ho le valigie in mano e sto partendo per l’estero, quindi non ho avuto modo di consultarmi, ne con il Presidente dell’associazione, ne con il resto degli associati, tuttavia, per quanto mi riguarda, dopo aver letto questa, ennesima, provocazione ingiustificata del consigliere Venturini nei nostri confronti, non ritengo più compatibile la nostra collaborazione in maggioranza con questo consigliere, che si è di fatto posto al di fuori dalla maggioranza di governo attaccando in maniera faziosa e pleonastica un alleato di governo”.

“E’ ormai evidente – prosegue il portavoce di “Appello” – che é partita la campagna elettorale anche a Lecco nonostante manchi ancora oltre un anno dalla competizione elettorale e il bersaglio preferito é Appello per Lecco e talvolta il suo portavoce.  Assurdo che gli attacchi arrivino prevalentemente dagli alleati di governo cittadino. Se pensano di utilizzare Picasso e gli attacchi all’assessore Tavola per intimorirci si sbagliano di grosso. Michele Tavola è il miglior assessore alla cultura che la nostra città potesse avere in questo momento delicato, dove mancano le risorse e i tagli al settore della cultura e in questi anni ha fatto miracoli, con energia e competenza, per assicurare iniziative e pianificazioni culturali e artistiche di grande qualità. Investendo necessariamente sul coinvolgimento e sull’impegno diretto dei privati cittadini sensibili a contribuire al bene comune. Se la Galleria Bellinzona ha ritenuto di chiedere una sponsorizzazione a Campione D’Italia per poter realizzare la mostra cosa c’entra Tavola, Appello per Lecco e questo demenziale attacco. Ma Tavola non ha certo bisogno di essere difeso, per Lui parlano i risultati”.

“Si avvicinano le elezioni – conclude Valsecchi – e partono le bordate contro Appello per Lecco, la scorsa settimana da un paio di consiglieri del PD, ora da Venturini. Se ne facciano una ragione ci saremo anche nel 2015, ma di sicuro non alleati con il consigliere Venturini. Questo deve essere chiaro a tutti. Lascio eventualmente al Presidente Zanini il compito di rispondere ufficialmente a nome dell’associazione”.