INCIDENTE IN ATTRAVERSAMENTO: PARLA IL PROTAGONISTA.
TUNNEL RIAPERTO ALLE 19:17

INCIDENTE SS36 TUNNEL (4)LECCO – Brutto incidente nel tunnel della SS36 in direzione Sondrio, appena dopo l’uscita delle Meridiane, intorno alle 18 di giovedì.

Un automobilista ha perso il controllo del mezzo: “Le gomme sono nuove e, con l’asfalto bagnato, hanno perso aderenza: ho provato a raddrizzarmi sterzando in direzione opposta e ce l’avevo quasi fatta a raddrizzarmi.” racconta il trentenne che si stava dirigendo proprio a Sondrio.

Purtroppo la vettura ha urtato il pilastro che separa la corsia di uscita delle Meridiane da quella che prosegue verso Mandello, così facendo la macchina è stata rimbalzata verso il lato opposto, finendo con lo schiantarsi contro la parete.

Un grande spavento ma fortunatamente nessuna ferita per il guidatore, il cui mezzo è l’unico coinvolto: tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno immediatamente chiuso il tunnel al traffico.

Pesanti le ripercussioni sul traffico; alle 19:17 l’attraversamento è stato riaperto dalla Polizia Stradaledopo oltre un’ora di chiusura per rimettere in sicurezza il tunnel.

Chiara Vassena