PERLEDO, ROTONDA DELLA MALPENSATA QUASI PRONTA, INAUGURAZIONE LUNEDI’

PERLEDO – Tra cinque giorni verrà inaugurata la rotatoria della Malpensata, l’annuncio da parte dell’assessorato ai Lavori Pubblici di Villa Locatelli. Quasi 400mila euro il costo per un’opera co finanziata dalla Provincia e dal Comune di Perledo

MALPENSATA ROTONDA DA LAGO 1P

La cerimonia alle 11 di lunedì prossimo. La rotatoria, in fase di ultimazione, in località Malpensata di Perledo lungo la SP 72. Questo intervento, dal costo di 370.000 euro cofinanziato da Comune di Perledo e Provincia di Lecco, consentirà di migliorare l’accessibilità alla SP 65, che nel suo sviluppo interessa i comuni di Perledo e Esino Lario. L’opera servirà ad alleggerire anche il traffico che attraversa l’abitato di Varenna.

L’intervento, progettato dalle strutture tecniche della Provincia di Lecco, incrementa anche il livello di sicurezza della viabilità provinciale, andando a sostituire un’intersezione a “T” con un’intersezione regolata a rotatoria a precedenza a chi la percorre (francesina). La struttura riporta archi ribassati, stile architettonico tipico nella sp 72.