“GATTO CORTI SCHOOL”, TORNA
IL CORSO PER PORTIERI
DELLA BANDIERA BLUCELESTE

Fabio Gatto Corti Mezzo BustoLECCO – Quando indossava i guantoni parava con la maglia bluceleste e macinava record di imbattibilità. Ora, dalla panchina, allena i portieri dell’Olginatese, ma non solo. Fabio “Gatto” Corti, una vita sui campi di calcio, durante la stagione regolare dispensa consigli ad Andrea Ripamonti e Alessandro Milano, mentre in estate sarà il coach della “Gatto Corti School“.

Dal 23 giugno al 5 luglio tutti i bambini e ragazzi nati dal 1998 al 2006 potranno iscriversi al corso per portieri organizzato dalla ex bandiera bluceleste al centro sportivo di Vercurago.

fabio gatto corti portiere

Non solo, con lui ci saranno allenatori del calibro di Roberto Pavesi, Matteo Andreoletti, Nicola Cannone e, come per l’edizione dello scorso anno, potrebbe arrivare anche Luca Mazzoni, ex portiere del Lecco ora in forza al Padova in serie B.

Fabio Gatto Corti Primo Piano“Lo scorso anno è stato un successo – racconta Corti -, si sono iscritti una quarantina di portieri giovanissimi. Speriamo di replicare anche quest’anno.

Durante gli allenamenti ci saranno sedute tecniche e atletiche, così i partecipanti potranno perfezionare la propria pratica. Poi ci sarà anche spazio al divertimento, infatti al sabato sera ci sarà una festa di fine corso e regaleremo un cd con tutte le immagini degli allenamenti. Per questo devo ringraziare Dario Vallara, che ci supporta e il team de ‘Il gioco più bello del mondo“.

F. L.