VALMADRERA/E’ IN ARRIVO
IL COMMISSARIO: SARA’
IL VICEPREFETTO ARMENIA

VALMADRERA – Nominato in giornata dalla Prefettura di Lecco il commissario che reggerà le sorti del Comune di Valmadrera dopo l’arresto del sindaco Marco Rusconi nell’ambito dell’operazione “Metastasi”: si tratta del viceprefetto vicario Chiara Armenia, originaria di Modica (RG) e in servizio a Lecco dal 2011 dove è giunta dagli uffici prefettizi di Siracusa. Il funzionario sarà aiutato da Aldo Panebianco, altro vice-prefetto.

“Attendevamo la lettera dalla prefettura – dichiara l’ormai ex vicesindaco Raffaella Brioni – ed è arrivata nel tardo pomeriggio. Ora saranno sospese le attività e le riunioni del Consiglio comunale fino alla fine del mandato”. Ovvero fino al 26 maggio, il giorno dopo le elezioni amministrative, quando i valmadreresi saranno chiamati a scegliere il nuovo primo cittadino. “È un atto dovuto – prosegue Brioni -, una prassi dopo le dimissioni del sindaco, per cui siamo sereni. Tutto ciò che dovevamo fare lo abbiamo fatto, senza alcun problema”.

Il lavoro della dottoressa Armenia, chiamata a gestire l’ordinaria amministrazione, durerà fino alle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio per la successiva formazione di una giunta comunale e del consiglio dell’importante città del Lecchese. Quello attuale è sciolto da oggi, 28 aprile.