L’NCD “RIVENDICA” POSTI
IN GIUNTA REGIONALE.
NAVA DIVENTERA’ ASSESSORE?

MILANO – I conti sono presto fatti: Forza Italia ha 10 consiglieri regionali e ben 5 assessori al Pirellone, il Nuovo Centro Destra nove eletti ma appena un assessore. E allora, largo al rimpasto di cui si parla da mo’ e – forse – un nome “nuovo” potrebbe arrivare proprio dal Lecchese.

NAVA DANIELEVoci bene informate danno infatti in pole position Daniele Nava, attuale presidente della ormai morente amministrazione provinciale. Proprio lui potrebbe compiere il grande salto dopo essersi iscritto insieme a ciellini vari al grande mondo dell’NCD. Che a Lecco è effettivamente molto rappresentativo delle istituzioni, al punto che tra gli alfaniani ci sono un po’ tutti i politici ex Pdl che contano. Basti dire che a Palazzo Bovara non c’è manco il gruppo di Forza Italia e che con la Brambilla il solo sindaco schierato è quello dell’assai poco importante paese di Vendrogno.

Insomma, lo spazio per “mandare a Milano” un lecchese ci sarebbe, pur se un altro della zona già siede nella giunta Maroni (trattasi dello sportivo Antonio Rossi). Sempre i bene informati giurano sull’incarico a breve per Nava che, evitate le europee potrebbe togliersi di dosso anche il “rischio” di una candidatura a sindaco di Lecco: l’orizzonte dell’industriale ex An sembra in fatti più quello nazionale che il locale.