BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE: UN SORRISO MIGLIORE

jvty_Sorriso1LECCO – Un uomo per piacere ad una donna deve farla ridere, ma siamo pronte a sorridere? Il nostro sorriso, per via dei troppi caffè o delle sigarette è tutt’altro che bianco? Vediamo come fare per attenuare e migliorare la situazione.

Partiamo con una giusta specificazione, niente di quello che ci sarà scritto in questo articolo sostituirà il classico sbiancamento del dentista, ma ci aiuterà semplicemente ad attenuare la situazione.

Detto ciò iniziamo con le cose da non fare. Girovagando in internet fra i vari rimedi ho trovato il metodo del bicarbonato. Si tratta di utilizzare quest’ultimo come se fosse un dentifricio, quindi applicarlo sullo spazzolino e sfregare sui denti. Niente di più sbagliato! Il bicarbonato infatti é molto aggressivo e applicato direttamente sui denti va a corrodere la dentina con danni irreversibili.

Piuttosto, strofiniamo una foglia di salvia fresca. Il risultato sarà sorprendente e non vi sarà alcun rischio per i nostri denti.

Come secondo step, introduciamo nella nostra alimentazione frutta come le mele, le pere e le fragole. La saliva a contatto con questi frutti produce una sostanza in grado di combattere molti batteri della bocca. Inoltre, come la salvia, strofinando le fragole direttamente sui denti ci consentiranno di rimuovere le macchie.

Altro elemento importante per il benessere del nostro sorriso è l’acqua. Che si parli di diete, di cellulite, di capelli o di denti l’acqua è sempre al primo posto. Fare sciacqui di almeno 30 secondi, dopo i pasti, aiuta la prevenzione delle macchie da caffè o da thè.

A proposito di queste due bevande, diluirle con del latte o con della panna le renderà meno aggressive. Il latte cambia la chimica di queste sostanze e i denti si macchieranno con una facilità minore.

Una volta fatto tutti ciò adottiamo anche qualche tattica estetica.
Utilizziamo rossetti dalle nuance forti e con sottotono blu, per effetto ottico, i nostri denti appariranno più bianchi.

Benedetta Giordano

 

Pubblicato sotto