TRENI/PENDOLARI BLOCCATI CHIAMANO LE FORZE DELL’ORDINE

stazione MI gente sfocoLECCO – Pendolari in trappola alla stazione Centrale di Milano. Dopo un’estenuante giornata di lavoro alle spalle, per la maggior parte di loro, un centinaio di persone si sono viste cancellare la bellezza di tre treni in partenza per Sondrio: quello delle 20.20, 21.20 e 22.50. La motivazione? Un semplice guasto tecnico alla stazione di Calolziocorte, verificatosi attorno alle 18, così almeno sembra da voci trapelate tra i pendolari.

Ovviamente la cancellazione dei treni è stata annunciata solamente una manciata di minuti prima della partenza. La protesta si è levata immediatamente e un cumulo di viaggiatori inviperito si è avvicinato alla biglietteria di Trenitalia. Gli addetti hanno, però, risposto che non è una linea che dipende da loro, ma che avrebbero dovuto rivolgersi a Trenord, responsabile della tratta Tirano – Milano. E allora, affamati di giustizia, hanno chiamato le forze dell’ordine che sono giunte sul posto, ma che non hanno potuto far altro che raccogliere le lamentele più che giustificate.

Chissà se l’incubo finirà alle 23.50 con la partenza del treno? Ma la vera questione è un’altra: ma perchè se Trenord sapeva del guasto da ore non ha provveduto a istituire degli autobus sostitutivi?

Elena Pescucci