TURISMO: “ASSALTO” DOMENICALE ALL’ISOLA VISCONTEA

VISCONTEA VISITALECCO – L’isola Viscontea è diventata una vera e propria attrattiva turistica della città di Lecco e di questo va orgogliosa l’associazione “Appello per Lecco” con i suoi volontari.

Anche il 6 aprile, come peraltro nelle domeniche scorse, l’isola é stata presa d’assalto da cittadini e turisti, alcuni dei quali venuti da lontano per visitare questo gioiello in mezzo all’Adda. Oltre 700 le presenze, le guide di Appello per Lecco che portano i turisti attraverso visite guidate a conoscere la storia dell’isola hanno promosso decine di escursioni dalle 10 alle 18, interrompendo solo per una breve pausa pranzo.

VISCONTEA ISOLA ESTERNOIn precedenza sopralluogo degli ingegneri della realizzazione del ponte temporaneo per consentire il conferimento dei materiali edili e l’inizio dei lavori di restauro della torretta del pescherino e del tetto dell’immobile. Entro la fine della prossima settimana saranno pronti i progetti da sottoporre alle autorità competenti.

Le prossime aperture libere al pubblico saranno giovedì 1 maggio, festa del lavoro e le domeniche 11 e 25 maggio, sempre dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18. Continuano invece senza sosta le visite programmate di asili e scuole elementari durante i giorni feriali.