RUGBY: GIORNATA INDIMENTICABILE
PER I COLORI BLUCELESTI

rugby lecco mar14 07SONDRIO – Un grande Lecco in serie B ha sconfitto in trasferta i ben più quotati cugini del Sondrio per 24-19. I leoni blucelesti firmano così la terza vittoria consecutiva nei derby con le aquile valtellinesi. Quattro mete – due ciascuna per Fumagalli e Valentini – e due trasformazioni di Brambilla avvicinano ancora di più il XV di Damiani alla salvezza.

Con 37 punti il Lecco stacca di tre lunghezze la terzultima posizione che significa playout, occupata ora dal Biella (34 p). La prossima domenica i blucelesti ospiteranno al Bione per l’ennesimo match decisivo il Marco Polo Cus Brescia che vanta in classifica solo un punto in più.

L’Under 18 conclude una stagione memorabile incorniciando col 42-0 sul Como la casella delle zero sconfitte in campionato. Ora si aprono ai giovani rugbisti le fasi eliminatorie per conquistare la categoria elité.

rugbyleccoladiesOttima giornata anche per le Ladies che escono imbattute dal campo del Bione e salgono sul gradino più alto del podio nella settima giornata di Coppa Italia. Sconfitte dalle lecchesi le squadre di Livigno, Valtellina, Monza e Varese.