CALCIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCO E OLGINATESE

Marco Bergamini Calcio LeccoLECCO – Il Lecco punta a consolidare la classifica. Per questo domenica, alle 15, affronterà il Caravaggio al Rigamonti-Ceppi. “Ci mancherebbero tre punti per essere al sicuro – afferma il tecnico Rocco Cotroneo -, ma abbiamo cinque gare per conquistarli. Il nostro obiettivo ovviamente è vincere tutte le partite, dobbiamo onorarle tutte”.

I bergamaschi si trovano a 44 punti, cinque in più rispetto ai blucelesti. Sono ancora in corsa per i playoff, ma potrebbe essere la squadra più tranquilla con cui avrà a che fare la formazione di Cotroneo. “Dopo il Caravaggio dovremo affrontare la Sambonifacese e poi l’Alzano Cene, entrambe in lotta per non retrocedere. Successivamente andremo a Inveruno, dove stanno cercando di vincere il campionato, e poi ospiteremo il Gozzano, altro club invischiato nella zona bassa della classifica. Sono tutte squadre agguerrite”.

I blucelesti devono cercare di raccogliere subito i tre punti per poi giocare nella massima serenità. “Non solo per la maglia, ma anche per loro stessi – indica Cotroneo -: ora sono chiamati a mettersi in luce anche per il proprio futuro, se continuare a Lecco o segnalarsi per altre squadre”.

La probabile formazione (4-4-2)
Frattini; Redaelli, Tignonsini, Bergamini, Bugno; Aldegani, Gritti, Romeo, Mauri; Capogna, Cardinio.

OLMatteo Viganò OlginateseGINATE – L’Olginatese ricomincia dalla Castellana. Domenica alle 15 i bianconeri saranno di scena in terra mantovana. “Dobbiamo cercare di fare meglio di domenica scorsa – indica mister Alessio Delpiano -, quando abbiamo perso in casa contro la Pro Sesto. Ora ci attendono cinque finali di cui due, con Piacenza e Seregno, importantissime perché saranno scontri diretti per i playoff”.

Dopo dodici risultati utili consecutivi i lecchesi vogliono ripartire per raggiungere la quarta volta consecutiva gli spareggi di fine anno. “Sarà molto dura – indica -, ma noi dobbiamo provarci visto che siamo vicinissimi. Inoltre arrivarci quest’anno, visto da dove siamo partiti, sarebbe un risultato eccellente”.

Il primo ostacolo è la Castellana, undicesima a quota 35 punti. I mantovani si trovano solamente cinque punti fuori dai playout e sono obbligati a vincere per poter conquistare la salvezza senza gare ulteriori. L’Olginatese invece è sesta, con 46 punti, uno in meno del Piacenza quinto in classifica.

Per tornare nelle posizioni di vertice Delpiano non avrà però a disposizione Colombo, squalificato, e Dionisi, ancora out per un problema alla gamba.

La probabile formazione (4-4-2)
Ripamonti; Larese, Viganò, Cattaneo, Menegazzo; Calandra, Bono, Lombardi, Di Fiore; Cvetkovic, Cristofoli.