TENTORI E ALTRE DEPUTATE PD DENUNCIANO UN GRILLINO
PER INGIURIE SESSISTE

TENTORI VERONICAROMA – “Giornate davvero orribili in Parlamento, soprattutto per tutte le donne. – Così annota la parlamentare lecchese del PD Veronica Tentori – Infatti anche qui, quando la tensione sale, viene sistematicamente scaricata sul genere femminile, con gesti violenti e parole volgari”.
“Il deputato 5 Stelle Massimo Felice De Rosa – racconta la Tentori – nella serata di giovedì, dopo che il suo gruppo aveva costretto la sospensione dei lavori della Commissione Giustizia, in cui mi trovavo come sostituta, ha cominciato a discutere piuttosto animatamente con altri colleghi del Partito Democratico. Ad un tratto De Rosa ha perso il controllo e lasciando l’aula ha detto: “Voi deputate PD siete qui perché siete brave solo a fare i p…””. Non risulta al momento che si sia scusato. Con le altre colleghe presenti abbiamo quindi deciso di sporgere denuncia per le gravissime ingiurie ricevute”.
“E segnalo anche il questore di Scelta Civica Dambruoso accusato di aver spintonato la deputata 5 stelle Lupo mentre lei cercava di occupare i banchi del governo. Poi l’On. Cera, sempre di Scelta Civica, in Aula sostiene che «alcune deputate del MoVimento 5 Stelle sono delle esagitate. Consiglio loro di trovarsi un fidanzato». E’ quindi chiaro – conclude la deputata lecchese – che la questione maschile sia del tutto aperta, anche nelle stanze di Montecitorio. Sì, questione maschile, non riguarda le donne, ma gli uomini. Superare gli stereotipi sessisti è una battaglia culturale e di civiltà, che tutti insieme, uomini e donne, di ogni parte politica e schieramento, dobbiamo continuare a combattere”.