“PER UNA NUOVA TEORIA MONETARIA”: IL LARIO TOUR
DELLA RETE MMT

mmt tour2LECCO – Il gruppo locale della Modern Money Theory terrà nel prossimo fine settimana una serie di conferenze sul Lario che toccheranno anche Lecco e Colico. Obiettivo comprendere le cause e conoscere le soluzioni per l’uscita dalla crisi economica.

I sostenitori dell’MMT propongono una visione economico-politica alternativa all’austerità
secondo il pensiero di Warren Mosler, economista fondatore del movimento, e Mathew Forstater dell’università del Missouri.

I rappresentanti di questa rete sul territorio lombardo sono per la maggior parte studenti universitari specializzati in materie economiche e tra sabato 25 e domenica 26 gennaio esporranno le teorie della Modern Money Theory nei principali centri del lago lungo un tour di 4 tappe tra Menaggio, Colico, Como e Lecco; conferenziere il giovane valsassinese Ivan Invernizzi.

Ogni incontro svilupperà un argomento specifico per fornire una lettura all’attuale situazione economica cui seguirà la proposta di soluzione attraverso le teorie della rete MMT.
L’ingresso è gratuito e volutamente i temi saranno trattati con un linguaggio molto semplice permettendo così il coinvolgimento di un pubblico vario.

Di seguito i dettagli del Lario Tour MMT. Per approfondire il pensiero economico della Moderna Teoria Monetaria il sito si trova qui.
mmt tour