WRESTLING: I PIU’ FORTI LOTTATORI ITALIANI SI SFIDANO A OLGINATE

wrestlingOLGINATE – Tutto è pronto per il grande wrestling a Olginate. Sabato sera, al palazzetto dello sport Iginio Ravasio di Olginate, si sfideranno i più forti atleti dei circuiti italiani. Pietro Primo detto “Il re”, “Pugno di tuono” Steve Giotto, “Il nemico del male” Red Scorpion, “La sensazione mascherata” Magiko e l’ex pluricampione italiano di wrestling Andres Diamond sono solo alcuni di coloro che cercheranno di aggiudicarsi l’ambita Coppa Olginate. E, a seguire l’evento, ci saranno due presentatori d’eccezione: Michele Posa e Luca Franchini.

La coppia è famosa per commentare da 13 anni il wrestling americano in televisione. Posa, lecchese doc, ha anche appena scritto un libro dal titolo “Storie di Wrestling”. “Sarà uno show a metà tra lo sport e lo spettacolo – spiega il noto conduttore – è stata preferita un’impostazione che renderà la manifestazione adatta a tutte le famiglie. Sono state escluse tutte le aizoni considerate violente. Sarà come vedere uno spettacolo teatrale dove però ci sarà più componente atletica che recitativa”.

posa_franchiniQuindi gli spettatori assisteranno a molte più evoluzioni e acrobazie. “Durante la serata verrà raccontata una storia – afferma Posa –, ma sarà detto più volte che siamo i primi a essere contro la violenza vera e propria, quella gratuita. Nel wrestling c’è sempre il bene contro il male e, alla fine, il bene trionfa”. Ci si attende uno spettacolo coinvolgente, anche grazie ai lottatori presenti sul ring. “Arriveranno atleti di buon livello italiano – sottolinea il conduttore –: il re Pietro Primo ha vinto quasi tutti i titoli, Andres Diamond è stato due volte campione italiano, mentre Steve Giotto ha vinto recentemente un torneo di arti marziali miste”.

Alle 20 lo spettacolo inizierà con un mini show comico di Daniele Raco, dal 2007 presenza fissa a Zelig che attualmente dirige lo Zelig lab di Genova. Poi, alle 21, inizierà il torneo vero e proprio, in uno spettacolo divertente, adatto a tutte le famiglie. È da tre anni che il wrestling arriva a Olginate, anche si tratta di organizzazioni diverse. Questo spettacolo sarà organizzato dalla Fra.po.co. di Cristian Corti.