CALCIO LECCO, AMICHEVOLE
A LIMBIATE. E INTANTO
IL MERCATO SI MUOVE

davide castagna leccoLECCO – La Calcio Lecco torna in campo. Domenica, alle 14.30, i blucelesti sfideranno in amichevole la Nuova Sa.Mo. Limbiate, formazione militante in Seconda categoria. Una trasferta utile per mister Rocco Cotroneo che utilizzerà questi giorni per preparare al meglio il derby dell’Adda che si giocherà a Olginate il prossimo 5 gennaio nella prima giornata del girone di ritorno.

Con 20 punti in 17 partite, il Lecco si trova al dodicesimo posto in classifica nel girone B di serie D. Sono cinque le vittorie conquistate, sei i pareggi e altrettante le sconfitte, mentre un punto è stato tolto per squalifica. È in pari anche il computo dei gol: 26 fatti e 26 subiti. Il reparto offensivo, in particolare, si sta mettendo in luce, infatti i blucelesti sono al quinto posto per reti realizzate. Davanti c’è la Pro Piacenza (a quota 46), l’Inveruno (34), il Piacenza (28) e il Caravaggio (26).

Marcatore principale dei lariani è Davide Castagna con sette reti, seguito da Riccardo Capogna con sei. I blucelesti possono vantare anche il poco invidiabile record di formazione con più allenatori: per le prime dodici giornate sulla panchina lecchese si è seduto Giuseppe Butti, poi è subentrato il responsabile dell’area tecnica Gabriele Ratti, che ha guidato Castagna e compagni per quattro gare, infine, nell’ultima di andata, è arrivato Cotroneo.

Intanto la società si sta muovendo sul mercato in questi giorni sarà provato Simone Raiola, esterno di 18 anni proveniente dalla Folgore Caratese. Con i brianzoli il giocatore ha disputato tre partite lo scorso campionato e sette in questo girone d’andata, andando a segno anche una volta.