OLGINATESE, GALBUSERA:
“TROPPI PUNTI BUTTATI VIA”

fabio galbuseraOLGINATE – “Siamo tranquilli a metà classifica con 23 punti. Ma avremmo potuto averne di più”. Fabio Galbusera, direttore generale dell’Olginatese, analizza così il girone di andata dei bianconeri. “Sono soddisfatto – prosegue -, ma abbiamo buttato via troppi punti in partite che avremmo potuto vincere. Però è un campionato duro, con squadre agguerrite, quindi non è semplice”. In questo momenti la formazione allenata da mister Alessio Delpiano si trova in nona posizione nel girone B di serie D, esattamente a metà classifica. “Puntiamo a salvarci senza passare dai playout – indica Galbusera -, se il campionato finisse così saremmo in una zona di totale sicurezza”.

Nelle ultime partite, però, l’Olginatese ha faticato a causa di parecchi infortuni, che hanno falcidiato soprattutto il reparto arretrato. “Con la pausa natalizia speriamo di recuperare qualcuno visto che abbiamo una rosa ristretta – afferma il dg -. E poi dovremmo riuscire a tesserare Cvetkovic”. Il mercato di riparazione è concluso, ma Galbusera dà ancora un occhio ai giovani svincolati. “Parlerò con l’allenatore per un paio di inserimenti – spiega – entrambi nati nel 1995. Sono giovani e fanno comodo, ma dobbiamo capire in che ruolo possono essere più utili”.

Obiettivo del club è di raddoppiare esattamente i punti conquistati finora. “Se arrivassimo a quota 46 a fine anno saremmo fuori dalla zona pericolosa – sottolinea il dirigente -. È a quello che puntiamo”. Ma negli ultimi anni i bianconeri sono partiti sempre per salvarsi, salvo poi compiere autentici miracoli e terminare la stagione ai playoff.