OTTO MESI AL MOLESTATORE
DELLA BAMBINA DI BALLABIO

LECCO – Si è svolto ieri al tribunale di Lecco il processo all’uomo che ha pesantemente importunato una dodicenne un anno fa giusto in quest’epoca. L’accusato ha preferito patteggiare davanti al giudice dell’udienza preliminare.

L’aveva avvicinata mentre lei, bella ragazzina dal vestire e dai modi molto semplici, stava tornando a casa da scuola a piedi. Due giorni alla settimana risaliva a Roncaiolo da Ballabio inferiore dove giungeva in pullman da Lecco, dopo aver terminato le lezioni alle medie. Era quasi giunta a destinazione, quando sul primo tornante della via per i Resinelli  ecco un’auto parcheggiata, la stessa che aveva visto superarla poco prima.All’interno un giovane uomo, un “biondino con i ricci”. La invita a vicinarsi. Per fortuna la ragazzina è diffidente e tiene la distanza, ma ciò non le impedisce di essere raggiunta da frasi irripetibili di entità sessuale, che certo un adulto non può permettersi con una poco più che bambina. Lei è quindi corsa spaventata e urlante verso la propria abitazione riuscendo a richiamare l’attenzione solo di una famiglia vicina.Immediatamente è scattata la segnalazione alla questura.

Successivamente grazie alla dettagliata descrizione dell’aggressore fornita dalla piccola vittima e con l’ausilio delle telecamere poste sulla strada di accesso al quartiere di Roncaiolo, gl’inquirenti sono riusciti a risalire a un uomo, P.d.B., che ieri in aula durante l’udienza preliminare di fronte al giudice Paolo Salvatore si è dichiarato colpevole, patteggiando la pena, risultata essere di otto mesi di carcere.Il processo è stato sostenuto dal sostituto procuratore Paolo Del Grosso, mentre la parte lesa era rappresentata dall’avvocato Umberto Tomalino.

DALL’ARCHIVIO DI BALLABIO NEWS:

HA IMPORTUNATO UNA BAMBINA A BALLABIO
SOTTO INCHIESTA UN MOLESTATORE

Scritto da: Redazione cronaca – 12/06/2013

Era il 18 dicembre dello scorso anno, quando un uomo aveva avvicinato una dodicenne lungo la strada per i Resinelli, sussurrandole una frase indecente. Dopo la denuncia e il lavoro della Procura e delle forze dell’ordine, il maniaco potrebbe essere stato individuato.

 

ORRENDO: 12ENNE IMPORTUNATA
DA UN MANIACO SULLA VIA DEI RESINELLI

Scritto da: Redazione cronaca – 18/12/2012

Bruttissimo episodio avvenuto in zona Roncaiolo intorno alle 14 di oggi: una ragazzina di 12 anni è stata importunata dal conducente di un’auto di colore verde.