LECCO – Sarà inaugurata il 23 novembre alle 18 presso il “Circolo F.lli Figini” a Lecco, la mostra fotografica “Avvicinati”, un viaggio per immagini tra l’Africa e il territorio di Lecco. L’esposizione celebra due mondi apparentemente lontani, ma uniti dalla passione per la fotografia e dalla bellezza autentica delle due terre.
Attraverso una serie di scatti che raccontano un decennio di vita vissuta in Africa a contatto con la natura e le comunità, l’autrice Silvia Bettocchi esplora paesaggi, volti e tradizioni. Dall’altra parte, la ricchezza della quieta ma vibrante bellezza dei paesaggi lecchesi. La mostra intende essere un ponte ideale tra queste due realtà, sottolineando come lo sguardo della fotografa possa cogliere dettagli e atmosfere che superano i confini geografici.
Questa mostra è un omaggio di Silvia, fotografa lecchese, a queste due terre meravigliose che sono state e continuano a essere la sua casa. “Avvicinati” sarà aperta al pubblico dal 24 novembre al 12 gennaio 2025, dal martedì alla domenica dalle 8 alle 22, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi in un racconto visivo inedito che fonde passione, arte e cultura.