BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE: PER UN “LATO B” PERFETTO

lato-BLECCO – Non c’è nulla da fare, non siamo mai contente. Una volta ce l’abbiamo con i capelli che non sono abbastanza morbidi e ondulati. Poi tocca al trucco che non viene mai come vorremmo e infine ce la prendiamo con il nostro corpo; e chi ne fa le spese e subisce le peggio di critiche? Indovinato: il lato B.

Per noi donne, ammettiamolo, non è mai sodo abbastanza. In estate deve essere perfetto per la prova costume e in inverno deve valorizzare i leggins nuovi all’ultima tendenza.

E come possiamo fare per avere i glutei alla Belen? Si inizia con la postura, e so che non sempre il nostro lavoro ci permette di averne una adeguata, ma in ogni caso, una “bella” postura dritta ci fa contrarre i muscoli, aiutando così il rassodamento.

Come al solito, come per ogni cosa è fondamentale l’alimentazione, cerchiamo di non strafare con i dolci e le bevande gasate. La mamma lo dice sempre: due minuti in bocca, due anni sui glutei.

E alla fine un po’ di movimento: massaggi snellenti e creme anticellulite possono aiutare, ma non fanno miracoli se non associati al movimento.

Per le più pigre: quante volte ci hanno consigliato di fare le scale anziché prendere l’ascensore? Mai troppe. Salire e scendere le scale è un toccasana per i glutei. Se invece siete delle amanti dello sport, ma l’idea di mettervi in mostra in palestra non vi attira, ci sono attività come la danza, il ciclismo e l’aquagym che sono famosi per rendere il lato B tonico. Quasi di marmo.

Benedetta Giordano

 

Pubblicato sotto