CALOLZIO: INVESTÌ UN UOMO DOPO UN DIVERBIO, 4 ANNI E MEZZO A UN 49ENNE

CALOLZIOCORTE – Ha patteggiato la pena a 4 anni e mezzo Salvatore Caligiuri, 49enne di Calolziocorte che il 10 luglio scorso investì un gruppo di persone e ferì un extracomunitario 31enne all’esterno di un bar in corso Europa a Calolziocorte. Doveva rispondere di tentato omicidio.

Oggi – davanti al giudice delle udienze preliminari Salvatore Catalano – sono stati ricostruiti i fatti: i carabinieri di Calolziocorte, grazie al servizio di videosorveglianza della cittadina della Valle San Martino, erano riusciti a risalire alla persona – il 49enne, di professione muratore – che alla guida di un furgone aveva investito, dopo un diverbio, un gruppo di marocchini e un 31enne finì al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lecco per aver riportato contusioni e traumi lievi.

Il legale del 49enne, l’avvocatessa Laura Lodato, ha avanzato l’istanza di patteggiamento, accolta dalla Procura con una pena di 4 anni e mezzo.

Dopo un lunga camera di consiglio, il giudice Salvatore Catalano ha letto la sentenza: pena di 4 anni e mezzo per il 49enne di Calolziocorte. È stata inoltre accolta l’istanza dell’avvocatessa Lodato, con la misura degli arresti domiciliari, anziché il carcere, e la possibilità di uscire di casa per l’attività lavorativa.

A.Pa.