GIOVANE MISSIONARIO PER CUBA, MATTEO RICEVE L’INVESTITURA DEL VESCOVO

CALOLZIOCORTE – Nella serata di ieri, venerdì 18, il giovane seminarista calolziese Matteo Gandolfi ha ricevuto insieme ad altri missionari il crocefisso dal vescovo di Bergamo Francesco Beschi. La cerimonia, svoltasi nella cattedrale di sant’Alessandro di Bergamo, simboleggia l’investitura vescovile ai missionari partenti che dovranno portare il messaggio della chiesa nella loro destinazione.

Nei prossimi giorni Matteo partirà per Cuba, dove vivrà il suo servizio missionario affiancando i sacerdoti della diocesi di Bergamo presenti nella missione, fino ad agosto 2025.

Nella serata di oggi, sabato 19, la messa delle 18:30 nella chiesa di Sala di Calolzio sarà presieduta dal direttore del Centro Missionario di Bergamo, don Massimo Rizzi, e sarà l’occasione per il saluto corale dell’Unità pastorale di Calolzio, Sala e Foppenico a Gandolfi.

Il seminario vescovile Giovanni XXIII di Bergamo, dove il giovane sta effettuando il suo percorso di studi, l’ha salutato affettuosamente con un messaggio sui social:

“Caro Matteo, sarà un anno di Seminario del tutto speciale!
Ti accompagniamo da qui con il nostro sostegno e la preghiera!
Buon cammino!
La tua comunità del Seminario”.

Michele Carenini