DA LECCO A “LUDICA ROMA”: FONTANA DI TREVI TUTTA IN LEGO

LEGO TREVI

ROMA – Alzi la mano chi non ha mai giocato almeno una volta nella sua vita con il Lego. Pochi sanno, però, che la principale associazione italiana di appassionati (ItLUG – Italian Lego Users Group) si trova a Lecco. E saranno proprio loro una delle principali attrazioni della fiera Ludica Roma, il festival italiano dei giochi da tavolo, di ruolo, wargame, softair e videogiochi in programma dal 29 novembre al 1° dicembre alla Fiera di Roma, dove presenteranno una Fontana di Trevi costruita interamente con il Lego.

“La nostra  associazione è nata come comunità indipendente di appassionati  di Lego e nasce nel 1999 da un piccolo gruppo di amici accomunati dalla stessa passione – spiegano – Nel 2010 si è trasformata in Associazione Culturale di Promozione Sociale legalmente riconosciuta, formalizzando di fatto le attività sino a qui svolte. E’ aperta a tutti i coloro che ne vogliono fare parte,  l’unico requisito che accomuna i soci di ItLUG è la passione per i mattoncini Lego”.

Tra i capolavori realizzati dagli appassionati lecchesi di Lego in passato anche il Colosseo e la Ferrari 126C2 di Gilles Villeneuve, l’auto sulla quale il leggendario pilota canadese purtroppo morì trent’anni fa.

In contemporanea con Ludica Roma si svolgeranno Ludica Model, evento dedicato agli appassionati di modellismo statico e dinamico, e Ludica Bimbi, la fiera per i bambini fino a dieci anni.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ludica.it