AVIS AIDO CALOLZIOCORTE: GLI EVENTI DI OTTOBRE DI “FESTEGGIAMO INSIEME 2024”

CALOLZIOCORTE – In occasione della XXX edizione di Aido in Festa e della 59esima edizione della Festa del Donatore, il Gruppo Aido “Piero Villa” e la Comunale Avis “Giovanni Mapelli” di Calolziocorte sono protagonisti della quinta edizione di “Festeggiamo Insieme” con importanti eventi che si svolgeranno nei vari weekend del mese di ottobre.

Il Gruppo Aido sarà presente sabato 12 e domenica 13 ottobre con la tradizionale iniziativa “Una rosa per l’Aido”. Tutte le Sante Messe di sabato 12 e domenica 13 ottobre delle Parrocchie di Calolzio, Foppenico, Sala, Rossino e Pascolo saranno dedicate ai Donatori AIDO di Calolziocorte e sul sagrato delle Chiese i volontari Aido “offriranno” la rosa simbolo del Gruppo.

Domenica 20 ottobre si terrà, presso il Monastero del Lavello, la 59esima edizione della Festa del Donatore Avis, con la benedizione dell’opera d’arte al Monumento Avis presso il Cimitero Maggiore di Calolziocorte alle 8:45, la celebrazione della Santa Messa alle 9:30 e la premiazione degli avisini che hanno raggiunto traguardi importanti. Ai festeggiamenti sono invitati tutti gli avisini e simpatizzanti, e si svolgeranno con la presenza delle autorità locali e delle AVIS Comunali della Provincia di Lecco e Bergamo.

Sabato 26 ottobre alle 21 i festeggiamenti delle due associazioni si concluderanno con un “Invito a teatro”: presso il Cinema Auditorium di Calolziocorte, verrà messa in scena dalla Compagnia Teatrale “La Sarabanda” la commedia di Carlo Goldoni: “La Locandiera” con ingresso gratuito.

L’iniziativa è stata denominata “Festeggiamo Insieme” per riprendere quanto era stato organizzato nell’aprile del 2015 dalle due associazioni di volontariato, in occasione degli importanti anniversari: 50esimo dell’Avis e 45esimo dell’Aido, festeggiati con una serata con canti gospel e l’inaugurazione del parco Don Gnocchi.