CALCIO, A GERMANEDO LA QUARTA EDIZIONE DEL TORNEO MAZZITELLI A.M.

LECCO – È iniziata con gli Esordienti 2012 la 4ª edizione del Torneo Mazzitelli Francesco a.m. organizzato dalla Polisportiva Rovinata – società del rione lecchese di Germanedo. Il torneo, organizzato su più giornate, si disputa sul campo sportivo della società di via Celestino Ferrario.

Nella prima giornata in campo i ragazzi degli Esordienti 2012 e oltre alle due squadre di casa sono scese in campo l’Academy Valsanmartino e Colicoderviese. Sono stati proprio questi ultimi ad aggiudicarsi il torneo dopo una intensa finale, vinta 2-1 contro la Rovinata Rossa.

Questa la classifica, al termine di un bel pomeriggio di sport e amicizia:
1 – Colicoderviese
2 – ⁠Rovinata Rossa
3 – ⁠Rovinata Bianca
4 – ⁠Academy Valsanmartino

Francesco Mazzitelli è deceduto a 66 anni ad aprile 2020 a causa della pandemia da Coronavirus all’ospedale Manzoni e risiedeva proprio nel rione di Germanedo dove vivono la moglie e i tre figli. Grande tifoso della squadra locale, i tanti amici lo hanno voluto ricordare con il torneo a lui dedicato che dura ben sette giornate e coinvolge il calcio giovanile del territorio – dagli Esordienti ai Pulcini ai Primi Calci, ai Piccoli Amici. Si tratta di un torneo molto apprezzato dalle società lecchesi, perché introduce ai campionati di categoria e consente di “testare” la preparazione dei piccoli calciatori.

G. P.